NOVITÀ

Home / Archive by category "NOVITÀ"
Dolore addominale, meteorismo, irregolarità intestinale.

Dolore addominale, meteorismo, irregolarità intestinale.

Perché è importante non trascurare quello che banalmente può sembrare solo un mal di stomaco ?! Algie addominali, irregolarità intestinali e reflusso gastrico, sono alcuni dei più comuni disturbi a carico dell’ apparato digerente, talvolta piccole avvisaglie di quello che poi si trasformerà in una patologia, che nella peggiore delle ipotesi potrà diventare cronica. Una…

Continua a leggere
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA): Equipe certificata

Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA): Equipe certificata

I DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) sono disturbi dell’età evolutiva che coinvolgono l’abilità di lettura, di scrittura e di calcolo. Li conosciamo anche con questi nomi: * Dislessia, che indica la difficoltà di lettura * Disgrafia e disortografia indicano le difficoltà di scrittura * Discalculia, che indica la difficoltà di calcolo Generalmente segnalati dalle insegnanti, per…

Continua a leggere
Patologie della mano

Patologie della mano

TUNNEL CARPALE. Quante volte ne hai sentito parlare, ma non sai effettivamente di cosa si tratta?! Formicolio alle dita della mano, mancanza di forza nella presa e dolore irradiato al polso, sono campanelli d’allarme per questa patologia che coinvolge il nervo mediano nella sua parte periferica, appunto il polso. Accade che questo nervo subisca una…

Continua a leggere
Attacchi di panico: parlane con noi

Attacchi di panico: parlane con noi

Un fortissimo ed improvviso senso di paura, disagio ed ansia accompagnato da sintomi sia emotivi che fisici, ecco come si traduce in parole un attacco di panico. Un vero e proprio malessere che colpisce sempre più persone e che scaturisce da situazioni di estremo stress psicologico (traumi di vario tipo, lutti, lo stesso stress lavorativo…)…

Continua a leggere
La bellezza del tempo: il volto femminile over “anta”

La bellezza del tempo: il volto femminile over “anta”

Il tempo ed i suoi effetti sul tuo viso: la fisiologia dell’invecchiamento, i rimedi ed i trattamenti medico estetici. Prenditi cura di te nel mese della bellezza, regalati un check up dai nostri specialisti. Contattaci allo 0362330181 per tutte le informazioni e per fissare il tuo appuntamento.

Continua a leggere
Menopausa. Quanto ne sai?

Menopausa. Quanto ne sai?

Il corpo di una donna è in continua evoluzione : a livello strutturale e anatomico si trasforma ciclicamente col passare degli anni e degli eventi più importanti per la donna stessa. Dalla pubertà, alla gravidanza, fino alla menopausa la prevenzione ginecologica è fondamentale come monito di questi cambiamenti, ed in modo più importante, la MENOPAUSA…

Continua a leggere
Onde d’urto focali

Onde d’urto focali

Patologie infiammatorie e degenerative dei tendini,epicondilite ed epitrocleite, patologie del ginocchio e della spalla, fascite plantare, spina calcaneare: queste sono solo alcune delle patologie curabili attraverso le onde d’urto focalizzate. Questa terapia fisica risulta molto efficace per Patologie ortopediche sia acute che croniche, funzionando da vero e proprio antinfiammatorio sui tessuti da trattare e conducendoli…

Continua a leggere
Gastroenterologia

Gastroenterologia

Le malattie del tratto gastrointestinale negli ultimi 50 anni hanno subito una netta impennata : Stress, cattiva alimentazione o semplicemente disturbi congeniti, sono le principali cause di patologie come gastriti, reflusso, epatiti, celiachia, disbiosi intestinale… tutti questi disturbi sono infezioni degli organi dell’apparato digerente che nel tempo, se non curate, possono degenerare in maniera molto…

Continua a leggere
La salute passa anche dall’orecchio

La salute passa anche dall’orecchio

L’orecchio: organo dell’udito e centro dell’equilibrio. Il Sudore, l’acqua della piscina o del mare possono essere insidiosi per la sua salute, soprattutto nella stagione estiva ormai iniziata. Le infiammazioni del condotto uditivo, conosciute come otiti, sono provocate dai batteri che si accumulano nell’orecchio interno e sono molto frequenti in tutte le fasce di età . Proteggi…

Continua a leggere

Termini di utilizzo

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, UniMedica si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di UniMedica ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a UniMedica. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, UniMedica non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito
Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purchè venga menzionata la fonte.
In ogni caso, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
Nel sito www.unimedica.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
UniMedica non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo.
In ogni caso UniMedica non è responsabile di eventuali errori e imprecisioni concernenti dati o documenti pubblicati nel sito.

Le informazioni e le idee contenute in questo sito (unimedica.it) costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo sulle scelte diagnostiche e terapeutiche disponibili e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.

UNIMEDICA SEREGNO S.R.L., tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.