NOVITÀ

Home / Archive by category "NOVITÀ"
Covid-19 nei pazienti pediatrici

Covid-19 nei pazienti pediatrici

Come constatato, la pandemia da Covid-19 sta colpendo indistintamente ogni fascia di età. Ma come poter tutelare, monitorare e curare i più piccoli, soprattutto nella fase post Covid19, dove la negativizzazione non è comunque sinonimo di piena salute ?! Una accurata visita dallo specialista pediatra/allergologo è sicuramente la risposta a questa domanda: dipanare dubbi, seguire…

Continua a leggere
Disfonia: di cosa si tratta e come si cura

Disfonia: di cosa si tratta e come si cura

Per DISFONIA si intende la difficoltà ad emettere suoni a causa di disturbi che interessano laringe, lingua, bocca o corde vocali. La disfonia può derivare anche da malfunzionamenti dell’apparato pneumo-fonatorio e indurre più tipologie di disturbi: dalla gola secca, al bruciore della laringe, fino alla variazione della qualità della voce, la sintomatologia è evidente quanto…

Continua a leggere
SINUSITE: sintomatologia e cura

SINUSITE: sintomatologia e cura

Mal di testa localizzato in precise zone del viso (naso, sopracciglia, occhi) : non è un mal di testa qualunque, ma potresti soffrire di un disturbo infettivo tipico delle muscose nasali e paranasali che si chiama SINUSITE. Colpisce Adulti e bambini e nei casi più complessi, se non curata, può cronicizzarsi. Lo specialista otorinolaringoiatra può…

Continua a leggere
Derma Peeling: un nuovo regalo per la tua bellezza

Derma Peeling: un nuovo regalo per la tua bellezza

DERMAPEELING. Questo il nuovo trattamento che mettiamo a tua disposizione e che sarà un vero e proprio alleato di bellezza. Trattamento basato sull’utilizzo di una speciale penna in grado di produrre una piccola, ma efficace dermoabrasione ed esfoliazione della tua pelle, senza l’utilizzo degli acidi contenuti nei più comuni peeling chimici. In pochissime sedute i risultati…

Continua a leggere
Medicina estetica funzionale genitale

Medicina estetica funzionale genitale

Labioplastica, tossina botulinica, filler e lipofilling vulvare, carbossiterapia e radiofrequenza sono solo alcuni degli strumenti e delle metodiche a disposizione dello specialista per correggere la funzionalità o l’aspetto delle piccole labbra vaginali. Con una tempistica che varia da 20 minuti a 2 ore è possibile intervenire risolvendo o migliorando una situazione che causa problematiche mediche…

Continua a leggere
PAP TEST, prevenzione donna

PAP TEST, prevenzione donna

Il PAP TEST ed il nuovo PAP TEST IN FASE LIQUIDA, sono gli esami di prevenzione ginecologica che hanno il compito di diagnosticare le patologie legate all’apparato genitale femminile. Con la loro evoluzione, oggi siamo in grado di rilevare più patologie contestualmente e si può procedere alla loro cura in modo più rapido.

Continua a leggere
LASER CO2 FRAZIONATO: il tuo nuovo segreto di bellezza

LASER CO2 FRAZIONATO: il tuo nuovo segreto di bellezza

Il Laser CO2 frazionato è lo strumento che ci consente di correggere o ridurre gli inestetismi superficiali della cute come: cicatrici da acne, cheratosi, pigmentazioni senili, pori dilatati, rughe molto sottili (es codice a barre labbro superiore), invecchiamento cutaneo, il trattamento può essere applicato a tutto il volto o ad aree specifiche. Il Laser CO2…

Continua a leggere
EMICRANIA: un disturbo da non sottovalutare

EMICRANIA: un disturbo da non sottovalutare

Il MAL DI TESTA (o cefalea) è un disturbo che affligge un numero altissimo di persone di ogni età e con grande variabilità di sintomi e natura: stile di vita errato, stanchezza, stress, sonno non ristoratore, emozioni forti possono innescare attacchi ricorrenti. L’emicrania è caratterizzata da un dolore pulsante, martellante, che aumenta rapidamente e diventa…

Continua a leggere
Diabete mellito: effetti del glucosio nel sangue

Diabete mellito: effetti del glucosio nel sangue

Il diabete mellito è una malattia cronica che si manifesta per l’eccessiva presenza di zuccheri nel sangue (iperglicemia). Si divide in due forme principali: il diabete di tipo 1 ed il diabete di tipo 2, ognuno con caratteristiche diverse, ma quel che è certo è che entrambe le forme hanno un impatto dannoso su molteplici…

Continua a leggere

Termini di utilizzo

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, UniMedica si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di UniMedica ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a UniMedica. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, UniMedica non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito
Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purchè venga menzionata la fonte.
In ogni caso, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
Nel sito www.unimedica.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
UniMedica non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo.
In ogni caso UniMedica non è responsabile di eventuali errori e imprecisioni concernenti dati o documenti pubblicati nel sito.

Le informazioni e le idee contenute in questo sito (unimedica.it) costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo sulle scelte diagnostiche e terapeutiche disponibili e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.

UNIMEDICA SEREGNO S.R.L., tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.