NOVITÀ

Home / Archive by category "NOVITÀ"
PERSONALIZZA LA TUA ALIMENTAZIONE O LA TUA DIETA CON UN TEST GENETICO

PERSONALIZZA LA TUA ALIMENTAZIONE O LA TUA DIETA CON UN TEST GENETICO

C’e una correlazione tra dieta/alimentazione e il proprio Dna, infatti la risposta all’alimentazione o a un programma dietetico dipende molto da individuo a individuo; non esiste la dieta o l’alimentazione perfetta per tutti! Questa variabilità di risposta dipende sia da fattori ambientali che genetici. Oggi dal nostro Dna possiamo trarre molte informazioni sul nostro metabolismo…

Continua a leggere
NATIVA: test prenatale non invasivo

NATIVA: test prenatale non invasivo

Presso Unimedica è possibile effettuare il test di screening del DNA Fetale NATIVA. Questo test permette dalla 10ma settimana di gravidanza, tramite un prelievo ematico di analizzare le più comuni anomalie cromosomiche fetali come la Sindrome di Down, Sindrome di Edwars, Patau NATIVA è ideale per tutte le donne in attesa in quanto permette di…

Continua a leggere
Ozonoterapia

Ozonoterapia

L’Ozonoterapia è una pratica medica che utilizza l’ozono e ne sfrutta le sue molteplici proprietà terapeutiche. L’uso dell’ozono in medicina è dettato da due considerazioni generali, una basata sul fatto che l’ozono ha effetti diretti e indiretti sul metabolismo e l’altra sul fatto che ha effetti biologici. L’ozonoterapia è un trattamento coadiuvante a largo spettro…

Continua a leggere
Prevenzione Cerebro-Cardiovascolare

Prevenzione Cerebro-Cardiovascolare

Le malattie cerebro-cardio-vascolari riconoscono una eziologia multifattoriale, cioè più fattori di rischio (età, sesso, pressione arteriosa , fumo, diabete, ipercolesterolemia) contribuiscono contemporaneamente al loro sviluppo . I fattori di rischio sono caratteristiche che aumentano la probabilità di insorgenza della malattia; sono stati identificati ed è stata dimostrata la reversibilità del rischio. L’Italia è un paese…

Continua a leggere
Atrofia Vulvo Vaginale

Atrofia Vulvo Vaginale

L ‘Atrofia Vulvo Vaginale (AVV) o Sindrome Genitale della Menopausa (GSM) è una condizione cronica e progressiva che colpisce il benessere urogenitale, sessuale e relazionale del 50% della popolazione femminile in post menopausa. Secchezza vaginale, riduzione della lubrificazione, dispareunia e sintomi urinari sono i tratti che la caratterizzano. Obiettivo dello studio è comprendere quanta conoscenza…

Continua a leggere
A proposito della difficoltà orgasmica femminile…

A proposito della difficoltà orgasmica femminile…

Perché occuparsi del problema dell’orgasmo femminile? Innanzitutto perché ha rilevanza statistica nella popolazione generale: infatti le donne che presentano difficoltà o impossibilità nel raggiungere l’orgasmo vanno dal 10 al 40%, ma di esse solo la metà sente malessere e disagio per tale condizione. Poiché il malessere é considerato requisito imprescindibile per la diagnosi organica di…

Continua a leggere
Neurologia Clinica: Dr. MAURIZIO RIVA

Neurologia Clinica: Dr. MAURIZIO RIVA

AVVISO PER I PAZIENTI COLLABORERA’ CON IL NOSTRO CENTRO il Dr. MAURIZIO RIVA Direttore SC Neurologia ASST di Lodi e in precedenza Ospedale Niguarda Ca’Granda di Milano Esperto in: Neurologia Clinica: Cefalee (emicranica, tensiva) e Algie Cranio-Facciali, Decadimento Cognitivo, Epilessia, M. di Parkinson, Sclerosi Multipla Neuropatie periferiche (diabetica, post-Herpes, auto-immune etc), Sindromi Ansioso-Depressive, Disturbi del…

Continua a leggere

Il Colon Irritabile

La sindrome del colon irritabile (conosciuta tra gli “addetti ai lavori” anche con il termine inglese di Inflammatory Bowel Syndrome o con il suo acronimo IBS) colpisce circa il 15-20% della popolazione adulta e rappresenta la patologia più comunemente diagnosticata negli ambulatori gastroenterologici, costituendo tra l’altro una delle cause più frequenti per cui un paziente…

Continua a leggere

L’ostetrica – supporto e accoompagnamento pre e post parto

La Gioia del Parto: Corso monotematico di coppia per approfondire la conoscenza dei meccanismi del travaglio e del parto, in orari serali, formato da tre incontri di due ore ciascuno. Corso di Movimento in Gravidanza: A partire dal quarto mese di gravidanza utilizzerà un approccio specico, unendo ginnastica dolce, consapevolezza corporea e rilassamento. Tutte le…

Continua a leggere