SOSTEGNO PSICOLOGICO EMERGENZA CORONAVIRUS

Home / NOVITÀ / SOSTEGNO PSICOLOGICO EMERGENZA CORONAVIRUS
SOSTEGNO PSICOLOGICO EMERGENZA CORONAVIRUS

Anche la nostra struttura ha attivato un servizio di sostegno psicologico per l’emergenza coronavirus

Abbiamo pensato alle persone che:

  • hanno contratto la malattia o sono in contatto con persone affette da coronavirus,
  • hanno subito lutti di persone care e vicine a loro,
  • hanno forti preoccupazioni, sintomi di ansia, attacchi di panico, disorientamento,
  • hanno disturbi del sonno, alterazioni della condotta alimentare, del ritmo sonno-veglia,
  • hanno difficoltà a gestire la condizione di isolamento e costrizione in casa a causa di separazioni in casa, presenza di bambini piccoli da curare e seguire, adolescenti ritirati o conflittuali, genitori anziani….
  • hanno affaticamento e una stanchezza marcata nel tollerare la distanza dal lavoro e l’adeguarsi a condizioni di smart working
  • sono in gravidanza e prossimi alla data del parto
  • hanno un umore particolarmente basso e depresso o forte irritabilità
  • e comunque avvertono tutta una serie di difficoltà importanti nel tollerare questa situazione di emergenza, pericolo, incertezza …

Abbiamo pensato di offrire l’aiuto di specialisti in psicologia e psicoterapia per non sentirsi soli in una situazione che rende fragili e vulnerabili anche da un punto di vista psicologico.

Le persone interessate potranno richiedere un colloquio psicologico che avverrà per telefono o se si preferisce con video chiamata utilizzando le piattaforme disponibili

Per informazioni o per fissare il colloquio rivolgersi ai nostri consueti numeri: 0362330181

Termini di utilizzo

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, UniMedica si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di UniMedica ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a UniMedica. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, UniMedica non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito
Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purchè venga menzionata la fonte.
In ogni caso, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
Nel sito www.unimedica.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
UniMedica non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo.
In ogni caso UniMedica non è responsabile di eventuali errori e imprecisioni concernenti dati o documenti pubblicati nel sito.

Le informazioni e le idee contenute in questo sito (unimedica.it) costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo sulle scelte diagnostiche e terapeutiche disponibili e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.

UNIMEDICA SEREGNO S.R.L., tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.