Nonostante oggi si sappia molto di più sul tumore al seno, questa malattia continua ad essere una delle più diffuse fra le donne in tutta Europa: ecografie mammarie, esami radiologici (mammografia) e visite specialistiche sono, unitamente all’auto-palpazione, ancora i migliori strumenti di cui disponiamo per prenderci cura del nostro seno ed accorgerci di ogni cambiamento.
Oltre agli screening annuali, in molte donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni si evidenzia la necessità di controllare più frequentemente il seno, a causa di alcune alterazioni benigne chiamate DISPLASIE MAMMARIE che vengono scoperte in fase di diagnosi. Nulla per cui allarmarsi, molti seni sono naturalmente fibrocistici o fibroghiandolari ed hanno dunque bisogno di maggior controllo.
Se non hai ancora fatto un esame ecografiaco ed una visita senologica, è il momento di provvedere ! Ricorda che la prevenzione è la cosa più importante che puoi fare per te stessa! Contattaci allo 0362330181 per tutte le info e per prenotare il tuo appuntamento con i nostri specialisti.