Mese della donna: metti te stessa al centro

Home / NOVITÀ / Mese della donna: metti te stessa al centro
Mese della donna: metti te stessa al centro

Nonostante oggi si sappia molto di più sul tumore al seno, questa malattia continua ad essere una delle più diffuse fra le donne in tutta Europa: ecografie mammarie, esami radiologici (mammografia) e visite specialistiche sono, unitamente all’auto-palpazione, ancora i migliori strumenti di cui disponiamo per prenderci cura del nostro seno ed accorgerci di ogni cambiamento.

Oltre agli screening annuali, in molte donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni si evidenzia la necessità di controllare più frequentemente il seno, a causa di alcune alterazioni benigne chiamate DISPLASIE MAMMARIE che vengono scoperte in fase di diagnosi. Nulla per cui allarmarsi, molti seni sono naturalmente fibrocistici o fibroghiandolari ed hanno dunque bisogno di maggior controllo.

Se non hai ancora fatto un esame ecografiaco ed una visita senologica, è il momento di provvedere ! Ricorda che la prevenzione è la cosa più importante che puoi fare per te stessa! Contattaci allo 0362330181 per tutte le info e per prenotare il tuo appuntamento con i nostri specialisti.