L’importanza di bere acqua: l’idratazione ed i suoi molteplici benefici

Home / NOVITÀ / L’importanza di bere acqua: l’idratazione ed i suoi molteplici benefici
L’importanza di bere acqua: l’idratazione ed i suoi molteplici benefici

Una corretta idratazione, associata ad una sana alimentazione, aiuta a mantenere in salute l’organismo: bere acqua non solo è un bisogno per il corpo ma è un vero “elisir” per tenerlo sano !

Cosa è in grado di fare l’acqua per il nostro organismo?! Aiuta ad eliminare le tossine e le sostanze di scarto (reni, vescica e ritenzione), normalizza la temperatura corporea, disintossica e purifica l’organismo (fegato e vie biliari), agevola il trasporto del nutrimento alle cellule (pelle e più genericamente cellule di tt il corpo), aiuta la digestione (intestino regolare), mantiene la corretta umidità delle mucose del naso e della gola (meno tosse e raffreddori causati da mucose secche che non catturano bene i batteri), combatte affaticamento che stanchezza.

Come è già chiaro, l’acqua coinvolge innumerevoli distretti corporei e la sua mancanza, in un organismo sano, può provocare i danni più disparati.

Quanto è necessario bere ?! Mediamente il consumo raccomandato, salvo diversa indicazione medica, è di 1.5/2 litri al gg (8 bicchieri in totale). L’acqua è davvero fonte di vita e salute ! Se hai un problema (cistite, ritenzione, mala digestione, secchezza di naso e bocca..) dipeso dal fatto che non assumi abbastanza acqua ti sarà utile consultare uno specialista.

Contattaci allo 0362330181 per tutte le info e per prenotare il tuo appuntamento.