Molteplici sono le patologie che colpiscono la pelle e fra quelle più comuni c’è l’acne. Se consideriamo che la pelle è un vero e proprio organo, possiamo affermare che le lesioni che la colpiscono siano vere e proprie infiammazioni, e come tali non vanno trascurate e soprattutto vanno guarite.
L’Acne in particolare è una patologia delle ghiandole sebacee che si trovano nello strato più profondo della pelle (il derma) ed ha origine quando le stesse ghiandole iperproducono il sebo, cioè la sostanza grassa che rende elastica e proteggere la nostra pelle, infiammandole e sfociando in antiestetiche pustole, papule e nei casi più gravi in vere e proprie lesioni.
Queste manifestazioni patologiche della pelle oltre ad essere antiestetiche, possono provocare veri e propri risvolti psicologici negativi, soprattutto nell’età adolescenziale che è il momento in cui si ha la massima produzione di sebo e dunque la probabilità che si sviluppi di più l’acne.
Oggi esistono diversi trattamenti per curarla sia per tipologia di manifestazione acneica che per età e comprendono trattamenti in ambulatorio ed anche il mantenimento a casa.
Anche tu hai un problema con l’acne? Hai disturbi della pelle che ti preoccupano o infastidiscono e vuoi farli valutare?
Contattaci allo 0362330181 per tutte le info e per prenotare il tuo appuntamento.