Questo intervento, uno dei più richiesti, è conosciuto come intervento di chirurgia di ringiovanimento del volto. Consente di migliorare l’estetica del volto ed a donargli un aspetto più giovane Il lifting del volto permette di togliere rughe, depositi di grasso, riposizionare i muscoli del viso e distendere la pelle della faccia e del collo. Possono sottoporsi all’intervento i pazienti la cui pelle ha conservato una buona elasticità, ma non esistono limiti di età per questo tipo d’intervento.
L’intervento
L’intervento di lifting è una procedura chirurgica relativamente impegnativa. Se eseguita da medici specializzati, i risultati sono generalmente molto soddisfacenti. Si tratta di una procedura chirurgica vera e propria. Il lifting viene generalmente eseguito in anestesia generale e in regime di ricovero in clinica per una o due notti. Piccoli lifting possono essere eseguiti in anestesia locale con sedazione e in regime di day-hospital. L’intervento di lifting è un intervento molto personalizzato che necessita di un’accurata visita specialistica, durante la quale il medico valuterà la struttura del volto e la qualità della pelle e dei muscoli interessati, in modo da poter scegliere la procedura chirurgica migliore. Il chirurgo dovrà inoltre valutare le vostre condizioni generali di salute per escludere la presenza di alterazioni.
Decorso post-operatorio
Nelle 48 ore successive all’intervento è necessario rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno alla regione trattata. Dopo questo periodo potrete riprendere una vita normale, evitando però attività faticose (sport, saune, ecc.) I punti di sutura verranno eliminati dopo 1 settimana dall’intervento. Raramente si possono verificare ematomi, infezioni, cicatrici cheloide, lesioni temporanee o permanenti del nervo facciale.
PRESTAZIONI
- Visite preliminari
MEDICI
- Dott. Hassibi Jafar
- Dott. Maspero Massimo