Il lifting braccia o brachioplastica è un intervento di chirurgia estetica, simile a una sorta di lifting, che, attraverso la riduzione dell’accumulo di tessuto adiposo e della pelle in eccesso, consente di rimodellare braccia appesantite, invecchiate e sciupate dalla perdita di elasticità e tono. Non esitono limiti di età ma si ottengono i risultati migliori in pazienti che hanno una buona elasticità della pelle.
L’intervento
L’intervento è una procedura chirurgica relativamente semplice. I risultati sono generalmente molto buoni se l’intervento e eseguito da un chirurgo plastico esperto. E’ praticabile in anestesia locale con sedazione e viene effettuato in regime di day hospital. La durata dell’intervento va da 90 a 180 minuti. Durante la fase pre-operatoria il medico valuterà tutti i fattori, compresi quelli di salute generale del paziente e procederà a tracciare il programma chirurgico direttamente sulle zone cutanee interessate. I depositi adiposi vengono aspirati tramite cannule sottili inserite nel pannicolo adiposo attraverso incisioni millimetriche (praticate nelle pieghe naturali del braccio, a garanzia di un risultato estetico ottimale).
Decorso post-operatorio
Nelle 48 ore successive è necessario rimanere a riposo. Dopo questo periodo potrete riprendere gradualmente una vita normale, evitando attività faticose e sforzi alle braccia Nei primi giorni postoperatori potranno apparire gonfiore ed ecchimosi nell’area trattata. È possibile riprendere progressivamente le attività normali, se non eccessivamente faticose, dopo circa 10 giorni dall’intervento
PRESTAZIONI
- Visite preliminari
MEDICI
- Dott. Hassibi Jafar
- Dott. Maspero Massimo