L’intervento di lifting alle cosce è un intervento di chirurgia estetica che mira ad eliminare la pelle in eccesso all’interno delle cosce e, ove necessario, anche dei glutei. Ha l’obiettivo di restituire ai tessuti la loro tonicità e per rimettere ‘in forma’ e rassodare questa delicata zona del corpo. Il chirurgo, in base al tipo di problema, durante la fase di visita pre operatoria sceglierà una tecnica anziché l’altra, in base al grado di rilassamento dell’interno coscia: se è contenuto, si può ricorrere alla microchirurgia, mentre se invece è più marcato si ricorre al lifting cosce tradizionale. Possono sottoporsi all’intervento i pazienti la cui pelle ha conservato una buona eleasticità, ma non esistono limiti di età per questo tipo di intervento.
L’intervento
Può essere praticato in anestesia generale o locale con sedazione La durata dell’intervento varia, a secondo dei casi, tra i 30 e 120 minuti circa In sede operatoria vengono eseguite delle incisioni attraverso le quali si procede allo stiramento verso l’alto della cute e alla conseguente eliminazione dei tessuti in eccesso. La pelle viene infine suturata nella nuova posizione. In sede di visita pre operatoria sarà il chirurgo, in base all’intervento da fare e del soggetto, a determinare tutti gli approfondimenti clinici necessari prima dell’intervento.
Decorso post-operatorio
Nelle 48 ore successive all’intervento è consigliabile restare a letto e seguire poi un periodo di convalescenza/riposo per almeno una decina di giorni. In questo modo si evitano trazioni e sforzi ai tessuti interessati dal lifting e non si interferisce con un ottimale processo di cicatrizzazione. I punti verranno rimossi dopo 8/15 giorni. Per la ripresa dell’attività sportiva è invece preferibile aspettare almeno un mese.
PRESTAZIONI
- Visite preliminari
MEDICI
- Dott. Hassibi Jafar
- Dott. Maspero Massimo