Laser: Skin resurfacing

Home / Dermoestetica / Laser: Skin resurfacing

Basato sul ringiovanimento cutaneo ablativo tramite stimolazione del turn over cellulare, il trattamento con laser CO2 frazionato restituisce alla pelle del viso un aspetto più sano e compatto.
L’azione del laser elimina infatti gli strati più superficiali della cute - che si rigenererà naturalmente in tempi brevi - e restituisce uniformità a pelli danneggiate dall’acne e/o segnate da rughe più o meno profonde e piccole cicatrici.

Il trattamento
Eseguito generalmente in via ambulatoriale, questo trattamento è veloce, rapido e indolore: la zona da trattare viene anestetizzata con una pomata e la durata complessiva della seduta varia dai 15 ai 45 minuti.
Nei primi giorni successivi all’intervento è possibile notare un lieve rossore, che passerà spontaneamente in breve tempo (talvolta può essere utile ricorrere a pomate antiinfiammatorie e/o antibiotiche).
L’effetto definitivo sarà visibile a partire da 8-12 giorni dall’intervento e i risultati continuano a migliorare fino a sei mesi dopo il trattamento.
Per un effetto ottimale, sarebbe opportuno ripetere la laserterapia almeno tre volte, a distanza di 1-3 mesi l’una dall’altra.
Unica avvertenza
Prima di sottoporsi all’azione del laser occorre evitare di esporsi al sole e alle lampade UVA e sospendere l’eventuale assunzione di farmaci che aumentano la sensibilità della pelle alla luce.

In breve
Definito anche Skin Resurfacing, proprio in virtù delle finalità per cui viene usato in medicina estetica, questo laser è costituito da un raggio, suddiviso in sottilissimi raggi minori ad anidride carbonica, i quali agiscono sul contenuto d’acqua delle cellule, vaporizzandole, senza danneggiare in alcun modo i tessuti circostanti (il bersaglio del laser CO2 frazionato è solo l’acqua contenuta all’interno delle cellule).


PRESTAZIONI
  • Visite preliminari
  • Trattamenti

MEDICI
  • Dr. Buccomino Attilio
  • Dr. Di Giulio Stefano

Termini di utilizzo

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, UniMedica si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di UniMedica ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a UniMedica. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, UniMedica non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito
Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purchè venga menzionata la fonte.
In ogni caso, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
Nel sito www.unimedica.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
UniMedica non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo.
In ogni caso UniMedica non è responsabile di eventuali errori e imprecisioni concernenti dati o documenti pubblicati nel sito.

Le informazioni e le idee contenute in questo sito (unimedica.it) costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo sulle scelte diagnostiche e terapeutiche disponibili e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.

UNIMEDICA SEREGNO S.R.L., tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.