Trattamento estetico non chirurgico, sicuro e indolore, grazie al quale è possibile cancellare dal viso piccole rughe e segni di espressione.
Il trattamento
Approvato dalla FDA (Food and Drug Administration), il trattamento con tossina botulinica dura circa 15 minuti e consiste in una serie di punture posizionate nei punti del volto più soggetti a contrazioni. In base alla sensibilità individuale, la procedura può risultare leggermente fastidiosa, ma mai al punto da richiedere alcun tipo di anestesia.
Al termine del trattamento, sono sufficienti poche ore di riposo per riprendere le normali attività.
L’azione della sostanza iniettata si sviluppa nei giorni immediatamente successivi al trattamento e l’effetto di distensione/spianamento può durare sino a 4/6 mesi (secondo la risposta epidermica personale).
Che cos’è il botulino e come agisce
Il botulino è una proteina naturale purificata che blocca temporaneamente l’impulso nervoso motorio, agendo sulla contrazione muscolare: una volta iniettato nel muscolo contribuisce allo spianamento della superficie cutanea, meno sollecitata dai movimenti della muscolatura mimica, e quindi alla distensione delle rughe.
PRESTAZIONI
- Visita preliminare
- Trattamento
MEDICI
- Dott. MASPERO
- Dott. HASSIBI JAFAR
- D.ssa MENICANTI CLAUDIA
- D.ssa FASOLA ELENA