Il lipofilling è una metodica chirurgica moderna che consiste nel trasferimento di grasso da determinate aree in cui è naturalmente presente in maggiori quantità, in altre in cui è necessario. Il grasso viene prelevato con microcanule, adeguatamente trattato e ritrasferito nelle aree da trattare con delle siringhe. I risultati di questo intervento sono generalmente molto soddisfacenti. Il trattamento permette di andare ad attenuare inestetismi come riempimento di solchi e rughe, zone vuote nell’area delle guance, rimodellamento dei tratti del viso, aumento del volume delle labbra (in questo caso il risultato è più stabile e naturale rispetto ai filler. Non esistono limiti di età per questo tipo di intervento
La blefaroplastica è un intervento che consente di eliminare occhiaie, palpebre cadenti, borse di grasso nella zona oculare ed il riposizionamento delle sopracciglia cadenti. E’ possibile modificare anche la forma dello sguardo, agendo sull’angolo esterno dell’occhio (cantoplastica e cantopessi). Possono sottoporsi all’intervento i pazienti la cui pelle ha conservato una buona elasticità, ma non esistono limiti di età per questo tipo di intervento.
L’intervento
La chirurgia estetica delle palpebre è una procedura chirurgica abbastanza semplice. Se eseguita da medici specializzati, i risultati sono generalmente molto soddisfacenti. Si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria. L’intervento viene genaralmente eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di day-hospital. L’intervento di blefaroplastica è un intervento personalizzato che necessita di un’accurata visita specialistica, durante la quale il medico valuterà la struttura del volto e la qualità della pelle e dei muscoli interessati, in modo da poter scegliere la procedura chirurgica migliore. Il chirurgo dovrà inoltre valutare le vostre condizioni generali di salute per escludere la presenza di alterazioni.
Decorso post-operatorio
Nelle 48 ore successive all’intervento di blefaroplastica dovrete rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata. Dopo questo periodo potrete riprendere una vita normale, evitando attività faticose (sport, saune, ecc.) Il gonfiore e le ecchimosi potranno durare per un paio di settimane, dopo di chè potrere riprendere gradualmente tutte le vostre attività lavorative.
PRESTAZIONI
- Visite preliminari
MEDICI
- Dott. Hassibi Jafar
- Dott. Maspero Massimo