Acido glicolico

Home / Dermoestetica / Acido glicolico

Prevenzione e cura della cute

Rappresenta una tecnica di rinnovamento della struttura cutanea, per eliminare gli strati superficiali della pelle. Per gli anglosassoni ha azione di : rejuvenation e refreshing.

L’Ac.Glicolico e’ presente in natura derivando dalla canna da zucchero e fa parte degli “alfa-idrossiacidi” ( A.H.A.). La Sua azione si esplica a livello dello strato corneo piu’ profondo . L’importanza di questo Acido in Medicina Estetica deriva dalla sua facilita’ di utilizzo e dalla compliance da parte dei pazienti trattati. L’applicazione sulla cute permette di ottenere validi risultati garantendo una normale vita di relazione sociale, senza lasciare segni, in sede di trattamento, di una evidente procedura chimico-estetica.

L’Ac.Glicolico puo’essere usato a diverse concentrazioni (20%-30%-50%-70%) ma sopra il 35 % e’ di uso esclusivo del Medico.

Acido Glicolico

Aspetto cute:
aumento della luminosita’ e tonicita’, miglioramento della idratazione.

Rughe sottili:
ammorbidimento e diminuzione. La pelle si presenta piu’ levigata e vellutata.Scomparsa delle rughe piu’sottili.

Iperpigmentazioni:
attenuazione, in alcuni casi molto consistente.

Acne:
nella forma comedonica non infiammata si ottiene un effetto di purificazione cutanea. Nei casi con cicatrici e lesioni nodulari, si osserva un sostanziale effetto levigante, con ammorbidimento delle alterazioni inestetiche.

Senescenza cutanea:
contrasta l’invecchiamento, a cui si sovrappongono i danni indotti dalle radiazioni ultraviolette (photoaging). Nel tempo determina un aumento delle fibre collagene ed elastiche, donando maggiore compattezza e turgore .

Questo trattamento si esegue dopo un riequilibrio cosmetologico ed una adeguata preparazione della cute di circa 10 gg. con preparati a bassa percentuale di Acido Glicolico.

L’applicazione della sostanza procura calore e pizzicore facilmente tollerabili dal paziente..
Al termine della seduta il volto puo’ presentare un lieve rossore che sparira’ in breve tempo.

Zone trattabili :
Viso, Collo, Decollete’, Dorso delle mani

Criteri d’esclusione :
– Infezioni virali in fase attiva;
– Fotoallergie,fotodermatiti;
– Uso recente di isotretinoina (prima di procedere al trattamento, sara’ necessario far passare un periodo di “wash-out”;
– Difetti congeniti della coagulazione;
– Interventi chirurgici recenti nelle sedi da trattare.


PRESTAZIONI
  • Verra svolta una prima visita dove se possibile verrà direttamente effettuato il trattamento interessato o eventualmente verrà assegnata una preparazione necessaria prima di poter svolgere il trattamento.

MEDICI
  • Dott. BUCCOMINO PAOLO ATTILIO
    Specialista in Medicina e Chirurgia estetica
  • Dott. TERRAGNI LUIGI
    Specialista in Dermatologia
  • Dr.ssa Salmaso Flavia
  • Dr. Menicanti Claudia

Termini di utilizzo

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, UniMedica si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di UniMedica ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a UniMedica. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, UniMedica non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito
Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purchè venga menzionata la fonte.
In ogni caso, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
Nel sito www.unimedica.it possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
UniMedica non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo.
In ogni caso UniMedica non è responsabile di eventuali errori e imprecisioni concernenti dati o documenti pubblicati nel sito.

Le informazioni e le idee contenute in questo sito (unimedica.it) costituiscono semplicemente materiale divulgativo informativo sulle scelte diagnostiche e terapeutiche disponibili e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.

UNIMEDICA SEREGNO S.R.L., tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.